La Polisportiva Olginate, che lo scorso anno ha vissuto una straordinaria stagione insieme alla Picco Lecco, vincendo il campionato di Serie C regionale (oltre alla Coppa Lombardia e al secondo posto alle finali play-off), è pronta per affrontare il suo primo torneo di Serie B2 nazionale.
La società biancoblu ha confermato in panchina Roberto Tirelli dopo l’ottimo lavoro svolto. Al suo fianco la new entry Alessandro Rebecca, ex allenatore della Picco per un breve periodo durante l’era Borgnolo, che la scorsa stagione ha guidato la Pallavolo Missaglia in serie D. Nello staff tecnico anche Igor Sersale, che però diminuirà il suo impegno guidando anche il Gs Virtus Calco neo promosso in serie D. «Speriamo che questa serie B2, vinta sul campo e meritatissima – commenta coach Tirelli – sia un nuovo punto di partenza per creare una realtà solida a livello nazionale».
Finora confermate la palleggiatrice Veronica Colombo, le bande Elisa Rocca e Jennifer Rainoldi, il libero Monica Acquistapace. Giorgia Bonacina e Sharon Conti (entrambe ex Picco) hanno preferito un impegno più soft e scenderanno in serie D con il Gs Virtus Calco.
«La serie B2 è un traguardo storico per la pallavolo Olginate – commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi – Il giusto premio per il lavoro svolto la passata stagione in collaborazione con la Picco Lecco. Stiamo lavorando da settimane per allestire una rosa all’altezza del campionato nazionale. Siamo felici per la riconferme di Colombo, Rocca, Rainoldi e Acquistapace, che costituiranno l’ossatura della nuova squadra e avranno il compito di fare integrare le nuove. Alle atlete che la prossima stagione giocheranno in altre squadre un ringraziamento particolare perché ci hanno consentito di vivere una stagione esaltante e un in bocca al lupo per la loro nuova avventura. Ora siamo chiamati tutti a fare la nostra parte per presentarci pronti alla nuova avventura, consci che il campionato di serie B2 richiede risorse ed energie importanti».
Olginate, dopo l’anno passato in coabitazione con la Picco, sarà ovviamente chiamata a fare tutto da sola, trovandosi opposta proprio alle lecchesi con ogni probabilità nello stesso girone di B2.
Volley
Volley: Olginate in Serie B2 da avversaria della Picco Lecco
Altre notizie in Volley
-
Righetti: «Picco Lecco non dev’essere la migliore società del territorio, ma la migliore per il territorio»
Il presidente Righetti ribadisce il segreto per portare avanti il percorso biancorosso: «Cerchiamo aziende...
-
Pallavolo Olginate lancia la sfida: “Cambia-Menti” per diventare un modello
Presentata al Palaravasio la stagione 2025/26: rivoluzione tecnica per la prima squadra con 10...
-
Arianna Lancini è tornata. Il capitano dal cuore lecchese guida il progetto B1: «Mi rimetto in gioco»
La schiacciatrice di casa è tornata alla Picco dopo due anni tra Costa Volpino...
-
Pallavolo Picco Lecco: tre ritorni di qualità per la nuova sfida in Serie B1
De Gregorio, Ghezzi e Frigerio: esperienza a tinte biancorosse per il progetto di coach...