Gli appassionati di basket del territorio non dovranno attendere sino al 25 novembre per assistere al derby. Se nel calendario del prossimo campionato di Serie B la sfida tra Np Olginate e Basket Lecco è programmata per la decima giornata, a settembre si potrà gustare un ricco antipasto: l’amichevole che le due società disputeranno sabato 23, circa due mesi prima dell’incrocio di regular season, sempre al PalaRavasio.
I motivi di interesse per questa partita non mancano: sarà per entrambe un test probante in vista del campionato, ma anche la prova generale in vista della prima storica sfida ufficiale in Serie B. Per Giacomo Siberna e Davide Todeschini, freschi ex (da Lecco a Olginate), il derby costituirà l’occasione immediata di ritrovare i propri vecchi compagni.
Questa partita sostituisce l’impegno in origine preventivato dal Basket Lecco nel Torneo di Pavia. Per il resto, il calendario di sfide estive per la squadra di coach Massimo Meneguzzo rimane lo stesso. La società bluceleste ha comunicato inoltre che nel Torneo di Varese, in programma il 16 e 17 settembre, l’avversaria in semifinale sarà Oleggio, mentre nell’altra si affronteranno i padroni di casa della Robur e Bernareggio. Le finali sono in programma domenica 17.