Contro il Ciserano con Cristofoli e Scaglione nel motore.
Nonostante le sette defezioni con cui dover fare i conti, la Calcio Lecco 1912 potrà contare sul ritorno di due pezzi “da novanta” in vista della vitale gara contro i bergamaschi. Delpiano, che si approccerà a una settimana fatta di tre gare in sette giorni, avrà a sua disposizione due tra gli elementi più rodati del gruppo. In base al modulo scelto dal tecnico torinese (“ballano” 4-4-2 e 4-3-3), il giovane Scaglione potrebbe essere in ballottaggio o meno con il rinfrancato Gioele Mureno, mentre per Cristofoli è scontato il rientro al centro dell’attacco.
L’attaccante friuliano è alla ricerca della prima rete ufficiale della stagione: non sarà facile trovarla contro il Ciserano, che si ha 8 punti in classifica (uno in più del Lecco, ndr), ma può contare su una squadra ben costruita. I bergamaschi sono soliti scendere in campo il 4-3-3, sfumato in base agli elementi a disposizione dal tecnico Walter Viganò. Spiccano le presenze degli “ex” Cannataro, Ronchi e Garofoli, ma ci sarà da stare attenti anche alle note qualità dei vari Comi, Serafini, Scapini e Serafini.
Al solito, il Lecco partirà con tantissimo da perdere e, comunque, non poco da guadagnare. Guerre intestine permettendo.