Seguici

Basket

Il Basket Lecco cerca l’ottava meraviglia per il record di vittorie

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Domenica a Padova i blucelesti inseguono l’ottavo successo consecutivo, che migliorerebbe il già eguagliato record di sette del 2015/16

A caccia di un altro record. Il Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo viaggia spedito verso un nuovo primato da quando milita in Serie B.

Lo scorso anno la squadra bluceleste raggiunse i 38 punti nella regular season, frutto di 19 vittorie in 30 incontri. Una quota che, alla fine del campionato in corso, potrebbe benissimo essere battuta, visto che siamo già a 8 successi.

Nel mirino, però, c’è un record che rischia di cadere già domenica a Padova. I blucelesti, infatti, dopo il ko di Forlì hanno inanellato una serie di 7 vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso nel derby a Olginate. Una cavalcata straordinaria che ha permesso di eguagliare la migliore striscia del Lecco in Serie B, realizzata nella stagione 2015/16.

Due anni fa, infatti, l’allora gruppo di Meneguzzo si fermò a quota 7: il 13 marzo 2016 il Lecco scivolò a Costa Volpino 55-53. Il record venne realizzato tra la 18^ e la 24^ giornata grazie alle affermazioni su Fiorentina, Desio, Pavia, Bergamo, Mortara, Crema e Varese. Lo scorso anno, la compagine bluceleste si fermò a 4 vittorie consecutive tra l’8^ e l’11^ giornata.

A Padova, domenica, non sarà semplice ma Daniele Quartieri e compagni viaggiano spediti col vento dell’entusiasmo in poppa e la consapevolezza del proprio potenziale. Cento è sempre a più quattro: i blucelesti non lasceranno niente di intentato per rimanere a contatto.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket