Seguici

Calcio

Bertani e Santana: a voi due. Lecco-Pro Patria è (anche) la sfida tra i due gioielli

Cristian Bertani durante la gara d'andata: un naufragio bluceleste
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cristian Bertani, Mario Santana e tanto talento intorno.

Quella tra Lecco e Pro Patria è una partita che non avrebbe bisogno di presentazioni, una gara fondamentale, la prima del 2018, da vincere assolutamente per i BluCelesti. E sarà, anche, la nuova sfida tra quelli che sono, con Ferreira Pinto e Ferrario, i due giocatori più decisivi del campionato.

Un finale di 2017 super da parte del Lecco, accompagnato da qualche passo falso dei bustocchi, ha contribuito ad assottigliare il margine tra le due compagini, che al momento è di soli sei punti. Il significato di una vittoria bluceleste è di facile comprensione, ma per arrivare a tale scopo serve una partita da grande squadra, quale il Lecco è e sa essere.

Sarà fondamentale indirizzare subito in un determinato modo la seconda parte di stagione, per dimostrare a sè stessi e alle altre squadre il valore del gruppo lecchese. Un occhio va buttato anche al turno successivo, dove il Lecco se la giocherà sul campo del Crema, mentre la Pro Patria sarà impegnata a domicilio in un altro big match col Rezzato: insomma, c’è sicuramente futuro anche oltre Lecco-Pro Patria.

Tanto però è legato alla gara di domani, che sarà importantissima per la classifica e per il morale. Fischio di inizio alle 14.30 (diretta radiofonica all-device su www.leccochannelnews.it), per la gara migliore che questo 2018 poteva offrire al suo “esordio”.

Bertani, Santana, tanto talento intorno, una fetta di campionato in palio: mancare al “Rigamonti-Ceppi” sarebbe un reato. Anche l’inclemente meteo ha deciso di prendersi una pausa.

Calcio Lecco 1912 — Pro Patria 1919

Serie D

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio