
Le brianzole di coach Pirola dominano San Martino a e vincono 65-45. Sesto San Giovanni corsara a Udine, immutate le distanze in classifica
Larga vittoria per il Basket Costa sulla Fanola San Martino. Le Pantere non si lasciano distrarre e portano a casa altri due punti preziosi.
Partenza sprint delle brianzole, sospinte dalle triple di Del Pero: al primo quarto è un eloquente 19-2. Grande la differenza in campo tra le due formazioni, coach Gabriele Pirola dà ampio spazio alle rotazioni dalla panchina e la giovanissima Allievi trova subito il canestro. Il ritmo cala e San Martino prova a entrare in partita. All’intervallo il punteggio recita 40-17.
Nel terzo quarto Mahlknecht domina il campo su entrambi i lati, ma Costa perde continuità offensiva e il parziale va alle ospiti, 9-13. Nel quarto quarto falli sistematici portano le giocatrici in lunetta, le brianzole ritrovano il canestro con facilità. Tre triple consecutive di Discacciati chiudono i giochi 65-45.
Il successo della Geas Sesto a Udine, 57-66, lascia immutate le distanze in classifica. Costa continua il suo inseguimento da seconda nel Girone Nord di Serie A2 femminile. Prossimo turno il 3 febbraio, trasferta ad Albino.
Il tabellino Basket Costa: Discacciati 9, Allievi 3, Longoni NE, Rulli 13, Balossi, Del Pero 12, Baldelli 6, Visconti 5, Meroni 7, Tibè, Mahlknecht 10. All. Pirola
