Seguici

Basket

A Vicenza per inseguire un successo esterno che manca dal 25 novembre

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco chiamato a sfatare il tabù trasferta sull’ostico campo della squadra appaiata al quarto posto in classifica

Un altro scontro diretto. Con una posta in palio molto importante. Dopo Crema, il Basket Lecco affronta la seconda trasferta consecutiva, in quel di Vicenza.

La squadra veneta è appaiata ai blucelesti a quota 24 punti, ma rispetto ai lecchesi è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, lasso di tempo in cui ha recuperato quattro punti sui rivali.

Il Lecco ha il compito di invertire il trend lontano da casa: l’ultimo successo lontano dal Bione è datato infatti 25 novembre, derby contro Olginate al PalaRavasio. Da allora, per i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo sono maturate cinque sconfitte contro Padova, Desio, Cento, Piacenza e Crema. Le ultime tre hanno fatto davvero male al morale, perché il Lecco le ha giocate sino alla fine, con possibilità concrete di vincerle.

Diego Corral Pericolo numero uno

Vicenza è formazione di tutto rispetto, che in stagione segna 77.8 punti col 50% da due e il 33% da tre; i rimbalzi sono 37.3, gli assist 17.8. Pericolo numero uno Diego Corral, 16.9 punti di media che ne fanno il secondo miglior marcatore del girone. Fari puntati anche su Andrea Campiello (13.3), Ariel Svoboda (12.7), Daniele Demartini (11.6) ed Eros Chinellato (10.5).

Meneguzzo, dal canto suo, cercherà di recuperare nelle migliori condizioni possibili i giocatori reduci da infortuni o acciacchi. Morgillo sarà out ma Quartieri dovrebbe comunque essere in panchina.

Il programma della 20^ giornata nel Girone B di Serie B
Lissone Interni Bernareggio-Tigers Forlì
Orva Lugo-Baltur Cento
Iseo Serrature Costa Volpino-NTS Informatica Rimini
Gordon Nuova Pall. Olginate-Green Basket Palermo
Tramarossa Vicenza-Gimar Basket Lecco
Virtus Padova-Pallacanestro Crema
Rekico Faenza-Bakery Piacenza
Pallacanestro Aurora Desio-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket