
Esulta il Circolo della scherma Lecco: a Lucca, nelle gare Gpg, il trio impegnato nelle Bambine/Giovanissime è quinto, quello della categoria Ragazze/Allieve settimo
Piccoli schermidori lecchesi impegnati a Lucca nelle gare nazionali a squadre delle categorie Gpg Under 14 di sciabola.
La formazione del Circolo della scherma Lecco che ha ottenuto il migliore risultato è composta da Ilaria Maugeri, Arianna Cantatore, Arianna Riva nella categoria Bambine/Giovanissime: quinto posto. Dopo avere battuto il trio della Virtus Scherma Roma 36-27, è arrivata la sconfitta con la Virtus Scherma Bologna 21-36. Fatale, nella fase a eliminazione diretta, lo scontro con il Club Scherma Roma 2 (27-36).
Nella categoria Ragazze/Allieve è maturato il settimo posto. A comporre la squadra lecchese Marina Maugeri, Francesca Mapelli ed Egle Tacchini. Vittoria con la Farnesiana Parma (45-35) e sconfitte con Frascati (29-45) e Roma (24-45). Passato il primo turno delle dirette con la Farnesiana Parma (45-40), le lecchesi sono state fermate dal Petrarca Padova (15-45).
Particolare soddisfazione è stata espressa dal maestro Mirko Buenza e dallo staff tecnico del Circolo di Lecco, per due piazzamenti fra le migliori otto squadre a livello nazionale.
