
Era uno scontro diretto in Promozione, ma la capolista Arcore ha confermato la sua imbattibilità anche a Cesana Brianza, al cospetto delle blucelesti
Una gara molto intensa tra le due formazioni, affrontatesi a viso aperto. Parziale iniziale di 10-7 per le blucelesti, superate a fine primo periodo a causa di un eloquente 0/6 dalla lunetta. Arcore domina con il suo centro Galiano, ma Rusconi e Pozzi rispondono trovando il canestro dal perimetro. All’intervallo è 23-29, Lecco affanna anche a inizio ripresa subendo un parziale negativo.
La squadra di coach Daniele Berri gioca la carta dell’aggressività difensiva e prova a rientrare sul 37-46 con la tripla di Rusconi. Il successivo 8-0 firmato da Kefler riporta le ospiti a un divario incolmabile nonostante l’uscita per infortunio di Galiano. Finale 50-58. Per le blucelesti, in ogni caso, una partita che ha prodotto buone sensazioni per il resto della stagione, a cominciare dalla trasferta di domenica prossima a Cesano Maderno sul campo del Binzago (ore 18).
Il tabellino Lecco Basket Women: Pozzi 14, Butti 6, Curreri, Rusconi 14, Nava 9, Chimienti, Benzoni, Galli 3, Binda 2. All. Berri.
