
Ritorno alla vittoria per il Lecco Basket Women che espugna il parquet del Binzago con un travolgente 40-71
La squadra di coach Daniele Berri parte subito forte, dopo il temporaneo 10-8 al 6′ che costituirà l’unico vantaggio delle binzaghesi nel corso della partita. Le blucelesti si scatenano, segnando a ripetizione. All’intervallo è già +17 (22-39). Giulia Rusconi trova il canestro con grande facilità, Pozzi si divice con efficacia tra attacco e difesa. Nel secondo tempo il LBW gestisce il risultato sino alla sirena: 40-71.
Soddisfatto coach Berri: «Siamo partiti subito concentrati, senza guardare la classifica delle nostre avversarie. Ci siamo presi un buon vantaggio grazie a delle buone azioni nella prima parte, poi ho potuto ruotare tutto l’organico traendo buone indicazioni. Stiamo crescendo molto in attacco e sono contento per i 70 punti segnati, mentre la difesa resta sempre il nostro punto di forza».
Menzione speciale per Giulia Rusconi: «Sono contento che sia venuta a giocare con noi, la conosco molto bene. Ha fatto una gran partita al di là dei 21 punti. Importante la sua gestione della squadra, che permette a Nava di avere più respiro e possibilità di prendere i suoi tiri. Un benvenuto a Giulia».
Il tabellino Lecco Basket Women: Nava 12, Paglia 2, Frisco 8, Chimienti 2, Benzoni 5, Giulia Rusconi 21, Pozzi 10, Magni, Curreri 5, Sanchez, Galli 2, Martina Rusconi 4. All. Berri.
