Seguici

Basket

Basket Costa, piovono triple: Bolzano finisce a tappeto

Beatrice Del Pero, scatenata dalla distanza
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 1 minuto

Partita complicata. Decisive sono le 12 triple, con Del Pero scatenata. Riscattata la sconfitta dell’andata. Da venerdì Coppa Italia

Il Basket Costa Masnaga riscatta la brutta sconfitta dell’andata con Bolzano, imponendo alle trentine la legge del parquet di casa.

Il primo quarto sorride subito alle brianzole, capaci di far valere l’intensità difensiva e trovare spazi aperti per i tiri di Baldelli e Del Pero. Si chiude 18-11.

Le trentine Matic e Pobitzer invertono subito il trend a inizio secondo quarto, la zona di Bolzano fa soffire il Costa. Dopo il time-out chiamato da coach Gabriele Pirola, le biancorosse ritrovano ritmo in attacco, per il 37-28 all’intervallo.

Nella seconda metà di gara, il Costa soffre le caratteristiche delle avversarie e fatica a trovare sbocchi utili. Sono sempre le triple di Del Pero, con Meroni, a ridare fiato al punteggio (51-38). Nel quarto periodo l’ansia diminuisce e le brianzole controllano, riuscendo a imporsi 70-47. Decisive le 12 triple a bersaglio. Venerdì contro Palermo la prima gara della final eight di Coppa Italia.

Il tabellino B&P Costa: Discacciati 3, Allievi, Longoni 11, Rulli 8, Balossi 2, Del Pero 15, Baldelli 9, Spinelli NE, Visconti NE, Meroni 10, Tibè 4, Mahlknecht 8. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket