
Con il successo su Cremona le rosanero di coach Tirelli sono salite in terza posizione, che a fine stagione significherà play-off per il salto in B1
Una prestazione convincente, utile a salire sul terzo gradino del podio. La Elevationshop.com Olginate ha battuto l’Us Esperia Cremona garantendosi la terza posizione nel Girone B di Serie B2.
Per le ragazze di coach Roberto Tirelli si tratta della settima vittoria consecutiva. Un vero e proprio record al primo anno di esperienza in un campionato nazionale tanto impegnativo.
I tre punti sono arrivati grazie a una prova concreta a muro, non senza qualche attimo di sofferenza soprattutto nel secondo set, perso, e a inizio del quarto.
«Cremona è un’ottima squadra, al di là dei punti in classifica. Devo fare i complimenti alla mia squadra, brava a ricompattarsi sempre nei momenti difficili di alcuni set. Andiamo avanti su questa strada», è il commento di Tirelli.
Il terzo posto, che al momento varrebbe i play-off, naturalmente soddisfa la dirigenza olginatese. «Abbiamo trovato la giusta concentrazione e stiamo affrontando ogni partita con la giusta determinazione», spiega il coordinatore del progetto, Gionatan Menga. «Una prova importante, dove non è emersa una singola individualità, ma una squadra unita punto dopo punto. La continuità farà la differenza: sarà fondamentale rimanere uniti e attenti in ogni singolo incontro, cercando di non pensare alla posizione in classifica».
