I giovani portacolori del Circolo della scherma Lecco si sono messi in luce a San Severo. Miglior piazzamento per Michelangelo Piolini al nono posto
San Severo ha ospitato la seconda prova nazionale Under 14 di sciabola. Il Circolo della scherma Lecco ha partecipato con molti suoi giovani talenti, raccogliendo risultati soddisfacenti.
Sabato sono scese in campo Marina Maugeri e Francesca Mapelli, chiudendo rispettivamente 26^ e 29^. Domenica seconda giornata di gare. Nella categoria Giovanissimi Lorenzo Valsecchi ha colto il 40° posto, a coronare un’esperienza per lui importante che contribuisce a infondere fiducia. In questo senso, ottime le tre vittorie conquistate nel girone.
Ottima è stata anche la scherma espressa da Arianna Cantatore e Ilaria Maugeri, 14^ e 17^ fra le Giovanissime. L’ingresso nelle migliori otto non è sfuggito di molto.
Nella categoria Ragazzi, Michelangelo Piolini è riuscito a chiudere nella “top ten”, 9°, partendo da un girone di qualificazione strepitoso con quattro match vinti su cinque e solo sette stoccate subite.
Naturalmente soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico del Circolo della Scherma Lecco per i progressi compiuti dai ragazzi.