Seguici

Rugby

Damiani carica il Rugby Lecco: «Dobbiamo guardare in alto, non in basso»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Ce la giochiamo a testa alta contro tutte». Il morale è buono in casa Rugby Lecco. E nemmeno la capolista Alghero fa più paura

Domenica il quindici bluceleste, reduce dalla bella affermazione in casa dell’Amatori & Union Milano nello scontro salvezza, riceve al Bione la visita della prima in classifica nel Girone 1 di Serie B. Coach Sebastian Damiani è conscio della forza e della fiducia che in questo momento i suoi ragazzi dimostrano.

«A Milano calmi nei momenti duri»

«A Milano è arrivata una vittoria in un campo difficile, con un sintetico che ci dava fastidio, sotto una pioggia battente», spiega l’allenatore. «Siamo entrati subito in clima partita con tre mete nel primo tempo. Nel secondo siamo andati un po’ in affanno, loro hanno cercato un gioco più verticale, con un buon drive e una buona maul, e tanti falli. Il gioco è stato molto spezzettato, abbiamo sofferto negli ultimi minuti ma l’importante è che i ragazzi abbiano avuto la calma necessaria nei momenti difficili. Cinque punti in classifica sono importanti, ma dobbiamo guardare in su perché possiamo risalire».

Lo scontro di domenica è il test migliore per valutare queste giuste ambizioni dopo le belle prestazioni contro Biella e Milano. «Alghero ha bisogno di punti per mantenere la testa della classifica, ma allo stesso tempo noi non vogliamo fermarci. Possiamo fare partita pari anche contro i sardi nonostante loro abbiano uomini di grande esperienza. Dovremo avere chiaro in mente il nostro piano di gioco, senza improvvisare».

Nuova chance per due ragazzi dell’Under 18

Damiani porterà in panchina due ragazzi dell’Under 18 che hanno esordito contro Milano, Biffi e Hazzem: «Si sono comportati benissimo e meritano di venire con noi anche contro Alghero», chiosa il coach.

Il programma della 15^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Amatori R. Capoterra-Chef Piacenza Rugby Club
Tutto Cialde Rugby Lecco-Amatori R. Alghero
Cus Milano Rugby-Probiotical Amatori R. Novara
ASD Rugby Lumezzane-Amatori&Union Rugby Milano
Rugby Sondrio Sertori-Edilnol Biella Rugby Club
Asd Rugby Bergamo 1950-Asd Monferrato Rugby

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby