La bella e importante vittoria delle rosanero a Ostiano, seconda in classifica, infonde fiducia per il rush finale. Gli spareggi sono a tre lunghezze
L’impresa della Elevationshop.com Olginate ha avuto una grande eco. Le rosanero di coach Roberto Tirelli rimangono attaccate alla speranza di recuperare terreno, staccate di sole tre lunghezze dalla zona play-off.
La vittoria di sabato sul campo della vicecapolista del Girone B di Serie B2, Ostiano, per 3-0, ha ribadito che Olginate c’è. Non è ancora il momento di mollare la presa sull’obiettivo, con cinque gare da disputare sino a fine stagione regolare.
«Una grande vittoria di squadra – sottolinea il capitano Elisa Rocca – Sono andata in difficoltà in ricezione, ma mi sono sentita aiutata da tutte le mie compagne. Continua così il sogno dei play-off: ci siamo complicate la vita durante il tragitto, ma grazie a questa vittoria siamo ancora in lizza».
«Costruiti per puntare in alto»
Anche coach Roberto Tirelli è soddisfatto e fiducioso. «In estate la squadra è stata costruita per puntare ad arrivare in alto, e sapevamo che dovevamo uscire dalla palestra di Ostiano con dei punti», spiega. «Lo abbiamo fatto con una buona prestazione. Abbiamo preparato bene la partita sapendo che Ostiano gioca molto con i suoi centrali; abbiamo retto in ricezione dove, giocando con due esterni alti, puoi pagare qualcosa, ma poi in attacco puoi rimediare. La scelta di giocare con Alice Comi al posto di Lucija Giudici è servita per cercare di dare una mano a Rinaldi e Rocca in ricezione».
Dopo la sosta per le festività pasquali, la Elevationshop.com Olginate tornerà in campo sabato 7 aprile alle 17.45 per ricevere sul proprio campo l’Uniabita Cinisello, che all’andata si impose sulle Leoncine 3-0.