Stimatissimo e apprezzato: l’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco riparte da coach Gianfranco Milano.
La società biancorossa ha ufficializzato il rinnovo dell’accordo con il suo condottiero, capace, con le sue ragazze, di riportare in Serie B1 la squadra dopo quasi venticinque anni d’assenza dal terzo palcoscenico nazionale. La sua conferma era solo da formalizzare: lui stesso, un mese fa, parlò nei nostri studi con lo sguardo già rivolto alla stagione 2018/2019: «Se la società lo volesse, sarei disposto a rimanere, certamente», disse allora, facendo presagire la continuazione di questa soddisfacente collaborazione.
68 i punti conquistati per vincere il campionato di B2, frutto di, 22 vittorie, 18 di esse ottenute con l’incontestabile 3-0 a tabellino. Quella di coach Gianfranco Milano è la seconda figura confermata dalla Picco Lecco, che settimana scorsa aveva ufficializzato il rinnovo con la palleggiatrice Debora Stomeo.
Confermato Milano: il comunicato della Picco Lecco
Dopo la stagione appena conclusa, i numeri parlano da soli: 68 punti per il primo posto in classifica, 22 vittorie, di cui 18 finite 3 a 0. Risultati validi per la promozione diretta in B1 con tre giornate di anticipo. Sarà sempre lui alla guida della futura prima squadra della Picco Lecco, pronto a seguire nuovi obiettivi e ad inseguire nuovi sogni.