Pronostico rispettato nel Tabellone A di play-off in cui è uscito il Basket Lecco. Nel Tabellone B necessaria gara cinque tra Fiorentina e Borgosesia
Delineata una finale dei play-off di Serie B. La sfida nel Tabellone A, quello che ha visto il Basket Lecco uscire ai quarti di finale contro Urania Milano, opporrà la Paffoni Omegna, prima nel Girone A di regular season, alla Bakery Piacenza seconda nel Girone B. Pronostico della vigilia dunque rispettato.
Omegna ha riflato un secco 3-0 nella semifinale contro Pall. Crema, mentre gli emiliani hanno faticato di più contro Urania, costretti a gara quattro in cui, domenica sera, hanno violato il parquet meneghino 63-73. Gara uno di finale è in programma il 27 maggio a Omegna.
Manca un responso, invece, nel Tabellone B. Cento, testa di serie n° 1, non ha avuto problemi, piegando con un comodo 3-0 Montecatini, mentre la sfida tra Fiorentina e Borgosesia è sul 2-2 dopo il colpo interno di Borgosesia, 74-73, che allunga così la serie portandola alla quinta decisiva partita in programma mercoledì sera al Palazzetto San Marcellino di Firenze.
Negli altri due tabelloni: Palestrina attende la vincente di San Severo-Salerno (2-2), Barcellona chi la spunterà tra Luiss Roma e Virtus Cassino (2-2).