La società biancoblu ha scelto di non rinnovare il contratto all’allenatore. Nel frattempo si valuta la possibilità di formulare domanda di ripescaggio in Serie B
Altro addio su una panchina lecchese. Come Massimo Meneguzzo con il Basket Lecco, anche coach Alessandro Galli non sarà più al timone della Np Olginate da lui guidata nella prima, storica stagione di Serie B purtroppo coincisa con una sfortunata retrocessione.
La comunicazione della fine del rapporto, che aveva portato alla promozione dalla C nel 2016/17, è giunta in mattinata. La società del direttore Fabio Ripamonti ha scelto di non rinnovare il contratto con Galli.
«Il presidente Luca Bonacina e tutta la dirigenza – si legge nella nota – ringraziano Alessandro per la positiva collaborazione e soprattutto per aver guidato Npo alla conquista della storica promozione in Serie B e per aver onorato la prima stagione nel campionato cadetto dimostrando di poter competere nella categoria. La dirigenza augura a Coach Galli di poter proseguire il suo lavoro continuando a conseguire positivi risultati».
In attesa del nuovo coach, la Np Olginate nel frattempo non ha ancora sciolto le riserve riguardo la prossima stagione. Potrebbe affrontare la C Gold maturata sul campo oppure formulare domanda di ripescaggio in Serie B, con alte probabilità di successo vista la posizione prioritaria nelle graduatorie.