La società biancoblu commenta con soddisfazione l’accordo con il tecnico che per quattro anni è stato sulla panchina del Basket Lecco. «Ci aiuterà a crescere»
Massimo Meneguzzo sulla panchina della Np Olginate. Non è più una suggestione, ma la realtà. Il coach, come spiegava l’altro giorno a LCN, ha sposato il progetto convinto dalle potenzialità e dalla possibilità di lavorare sui giovani, caratteristica che contraddistingue il coach milanese e lo ha portato a raggiungere grandi successi anche nelle ultime annate a Lecco.
Mentre Olginate attende l’esito della domanda di ripescaggio per l’eventuale (e probabile) ritorno in Serie B, la società non può che commentare con entusiasmo l’accordo stipulato con Meneguzzo (che, per inciso, ha rifiutato altre proposte dalla B e dalla A2).
«Siamo orgogliosi di avere portato a Olginate un allenatore del livello di Massimo Meneguzzo che ci aiuterà a preseguire nel piano di crescita della nostra società sia a livello della prima squadra che nel settore giovanile – spiega il direttore sportivo biancoblu Fabio Ripamonti – Le società che lo corteggiavano erano parecchie e il fatto che lui abbia accettato la nostra sfida e il nostro progetto ci infonde una grande carica. A questo punto ci auguriamo che venga accettata la nostra iscrizione al campionato di Serie B in qualità di prima avente diritto al reintegro».