Con Tagliabue e l’altro nuovo arrivo Errera, coach Meneguzzo completa un reparto di primissimo livello per il prossimo campionato di Serie B
Marco Cusinato, classe 1995, centro di 208 cm, è il nuovo rinforzo della Np Olginate per il campionato di Serie B 2018/19. Cusinato è cresciuto cestisticamente a Castelfranco Veneto dove ha esordito in Serie C Silver per poi trasferirsi a Padova in Serie B nella stagione 2016-17, quindi nel Montebelluna in Serie C Gold nella stagione appena conclusa facendo registrare uno score di 10 punti e 7 rimbalzi a partita in 23′ giocati contrinuendo alla salvezza della propria squadra.
«Olginate sarà la mia rivincita dopo l’esperienza di Padova – il commento di Cusinato – Mi auguro di giocare in un campionato in cui possa confrontarmi con giocatori della mia stessa stazza fisica e in cui il gioco si sviluppi in velocità che è più consono alle mie caratteristiche. Sono certo che Olginate mi permetterà di crescere e consolidarmi grazie all’intenso lavoro con coach Massimo Meneguzzo».
Marco è un innesto fondamentale nel roster Gordon che, con Tagliabue ed Errera, completa un solido pacchetto di lunghi che non sarà facile da superare nella prossima stagione.