Seguici

Basket

Mercato Basket Lecco: super reparto esterni, mancano il centro titolare e gli Under

Il ds Florinda Rotta con il presidente Antonio Tallarita
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A circa un mese e mezzo al ritrovo dall’inizio della nuova stagione di Serie B con la preparazione estiva, facciamo il punto della situazione in casa bluceleste

Al momento, la squadra affidata ad Antonio Paternoster è ancora in costruzione. Dal mercato sono arrivati già cinque colpi a livello Senior, con un occhio particolare del ds Florinda Rotta sul reparto esterni: vestiranno infatti il bluceleste il playmaker Michael Teghini, il play/guardia Joel Myers, le guardie Mattia Molteni e Federico Di Prampero mentre sul pacchetto lunghi è giunto in bluceleste Juan Manuel Caceres. Sugli esterni, dunque, abbondanza, qualità e ampio ventaglio di soluzioni offerte all’allenatore.

Ancora da completare, invece, il pacchetto lunghi bluceleste. Perso Jacopo Balanzoni, che andrà a Omegna, manca il centro titolare ed è su questo che si sta concentrando la società del presidente Antonio Tallarita. Si cerca un pivot di alto livello, unico elemento che a oggi manca nel quintetto titolare. Un altro giocatore, che in origine si pensava potesse rimanere, saluta Lecco ed è Alessandro Riva, giovane su cui c’erano (e ci sono) grandi aspettative: Riva ha scelto infatti di trasferirsi a Piombino per maturare un’esperienza lontano da casa.

Una volta chiuso il centro titolare, la dirigenza del Lecco si concentrerà sul parco Under: probabile l’ingaggio di tre-quattro elementi (a proposito, il regolamento prevede la possibilità di tesserare ancora come Under i ’97 e i ’98 con il 50% del parametro) cui Paternoster ha annunciato di volere concedere ampio spazio.

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket