Seguici

Basket

La Np Olginate ha l’ala che mancava: Fabio Delvecchio

Fabio Delvecchio
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mancava un Senior per completare il roster della Np Olginate (in attesa di piazzare almeno due colpi a livello Under). Lo scatenato ds Fabio Ripamonti non si è fatto attendere e ha portato in riva all’Adda l’ala Fabio Delvecchio, cesenate classe 1994 alto 196 centimetri

Il giocatore è cresciuto nelle giovanili di Cesenatico per poi trasferirsi nell’Acmar Ravenna dove, oltre a giocare nell’Under 19, ha potuto fare il suo esordio in Serie B a soli 17 anni. Nel 2013, a 19 anni, ha deciso di fare esperienza a Marsala in C Gold (7 punti a partita in 24′ di gioco) per poi trasferirsi a Isernia in B (8 punti, 5 rimbalzi in 21′ di media). Dopo queste esperienze al sud è rientrato nelle sue zone giocando in C Gold a Bertinoro, Matelica e Imola disputando i play-off per poi accettare lo scorso anno il trasferimento alla Pms Moncalieri risultando uno dei protagonisti con 11 punti e 4 rimbalzi di media in 26′ di gioco.

Delvecchio offrirà ampie soluzioni a coach Meneguzzo grazie alla sua capacità di essere decisivo da una parte e dall’altra del campo, con forza fisica e buon tiro da tre.

«Dopo lunghe chiacchierate con la società e il nuovo coach – commenta – ho percepito la forte determinazione nel voler costruire qualcosa di importante ad Olginate e soprattutto mi entusiasma poter lavorare con i compagni che la Gordon sta inserendo nel roster. Sono pronto ad affrontare la nuova stagione».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket