E’ Michele Silvestro il nuovo acquisto della Calcio Lecco 1912.
Il giovane esterno napoletano, classe 1999 di piede destro, è stato prelevato in prestito dalla Vibonese Calcio: con i rossoblù ha condiviso la cavalcata verso la Serie C, conquistata ai calci di rigore nello spareggio con il Troina, e ha castigato il Gozzano di molti neoblucelesti, mister Gaburro compreso. Nel corso della semifinale di poule scudetto, infatti, ha siglato una delle reti che hanno messo al tappeto i piemontesi e hanno mandato in finale i calabresi.
Nel complesso, Silvestro ha accumulato 25 presenze ufficiali, nel corso dell’ultima stagione: prima di approdare nel girone I, infatti (18 gettoni e 4 marcature), aveva giocato nel raggruppamento H con la divisa della Nocerina (7 presenze da agosto a dicembre). Di recente ha firmato il suo precontratto con la Vibonese, che l’ha poi girato in prestito ai blucelesti; su di lui c’erano anche Cassino, Latina e Savoia, bruciate dal Lecco. Entrambe le società hanno ufficializzato l’operazione tramite una nota stampa apparsa sul proprio sito.
Silvestro in bluceleste: il comunicato ufficiale
Calcio Lecco 1912 S.r.l. è lieta di di annunciare l’ingaggio a titolo temporaneo di Michele Silvestro per la stagione 2018/19. Nato a Napoli il 14 giugno 1999 e alto 1.68 metri, Silvestro nella sua carriera ha giocato in Serie D nella Nerostellati Frattese, nella Nocerina e, infine, nella Vibonese dove da dicembre scorso ha collezionato in totale 18 presenze e 3 reti.
Silvestro è un’ala dal piede destro che predilige la fascia sinistra per puntare gli avversari nell’uno contro uno e rientrare sul suo piede forte, ma è anche capace di agire a destra.