Seguici

Calcio

Gambe giovani per la Calcio Lecco: Magonara e Poletto sono due nuovi blucelesti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mattia Poletto e David Magonara sono due nuovi “under” della Calcio Lecco 1912.

I due giocatori, entrambi classe 1999, nel primo pomeriggio hanno chiuso il loro trasferimento in bluceleste: la società del presidente Paolo Di Nunno li ha acquisiti da, rispettivamente, Tamai e Virtus Entella, con cui hanno giocato nell’ultima stagione. Poletto è un centrocampista centrale che ha accumulato ben 53 presenze nell’ultima annata, che ha giocato da titolare e l’ha portato al raggiungimento di una salvezza abbastanza agevole; in precedenza ha vestito la maglia degli Allievi dell’Inter, lasciata dopo la stagione 2015/2016 (4 presenze).

Gioca in difesa, in particolare sull’out di destra, David Magonara, 19enne terzino prelevato dalla Virtus Entella. Con i liguri, allenati da David Sassarini, il varesino è sceso in campo in 17 occasioni (15 in campionato, 2 al Torneo di Viareggio), mentre in passato ha giocato anche con la Primavera e gli Allievi del Como (2 e 25 partite nella stagione 2015/2016).

Magonara alla Calcio Lecco: il comunicato

Calcio Lecco 1912 S.r.l. è lieta di annunciare l’ingaggio di David Magonara per la stagione sportiva 2018/19. Nato ad Angera in provincia di Varese l’1 luglio 1999, Magonara ha militato nelle squadre Primavera di Como e Virtus Entella, collezionando anche 2 presenze con la maglia dei liguri nell’ultima edizione del famoso Torneo di Viareggio.

Magonara è un terzino destro dalla buona struttura fisica e abile ad attaccare la fascia per poi crossare il pallone verso il centro dell’area grazie alla sua tecnica.

Mattia Poletto si lega ai blucelesti

Calcio Lecco 1912 S.r.l. è felice di annunciare l’ingaggio di Mattia Poletto per la stagione sportiva 2018/19. Nato l’1 luglio 1999 a Pordenone, Poletto cresce nelle giovanili dell’Inter per poi passare al Tamai in Serie D, dove in soli due anni colleziona tra Campionato e Coppa ben 52 presenze.

Poletto è un centrocampista centrale, un vero e proprio metronomo della metà campo che ricopre il ruolo di playmaker, ma che all’occorrenza è anche in grado di adattarsi nella posizione di mezzala.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio