Seguici

Calcio

Carboni si scopre bomber del Lecco: doppietta e Pedrocchi-gol, Borgosesia al tappeto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Oltre le prime, vere difficoltà della stagione. Il Lecco batte anche il Borgosesia e vola a quota dodici in classifica, prima solitaria a punteggio pieno.

I blucelesti, in campo con lo splendido completo bianco firmato dallo sponsor tecnico Legea Lecco, s’impongono sui piemontesi, arrivati davanti ai 1.300 spettatori del “Rigamonti-Ceppi” con pochissima voglia di fare la vittima sacrificale. Nonostante il primo tempo di grande sofferenza, bagnato dalla rete di Carbonii granata hanno impattato molto bene la ripresa (iniziata dopo la sfilata delle giovanili blucelesti), sfruttando un calo della squadra per trovare il pari con Pedrabissi e covando sogni di gloria.

Sogni rimasti tali: la girandola di cambi ha ridato linfa alla manovra offensiva del Lecco; non a caso è stato Moleri, subentrato, a recuperare la palla che Capogna, Draghetti e Pedrocchi hanno trasformato in oro e nell’esplosione di gioia dei tifosi presenti. La gloria, poi, è stata ancora ad appannaggio di Fabrizio Carboni, difensore di professione, che ha vestito i panni del bomber e ha messo a segno il suo terzo gol in campionato (quattro con la Coppa).

Fra tre giorni si tornerà in campo: in palio ci sono gli Ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D, di fronte ci sarà il Mantova. Non una partita qualsiasi, cui il Lecco si approccia da regina del Girone A.

Calcio Lecco 1912 3-1 Borgosesia (1-0)

Calcio Lecco 1912 (4-3-3): Guadagnin; Corna, Malgrati, Carboni; Magonara; Segato, Pedrocchi (dal 40′ s.t. Pérez), Lisai; D’Anna (dal 26′ s.t. Draghetti), Capogna (dal 35′ s.t. Lella), Silvestro (dal 30′ s.t. Moleri). In panchina: Safarikas, Poletto, Pérez, Meneghetti, Alborghetti, Merli Sala. All. Marco Gaburro.

Borgosesia (4-3-3): Sangalli; Saltarelli, Rudi, Quitadamo, Iannocone; Pagliaro (dal 23′ s.t. Ollio), Conti (dal 30′ s.t. Clausi), Castelletto; Pedrabissi (dal 43′ s.t. Sekka), Panatti (dal 43′ s.t. Lizzola), Silvestri (dal 14′ s.t. Mitta). In panchina: Vescio, Lopergolo, Beretta, Colombo. All. Marco Didu.

Marcatori: Carboni (L) al 21′ p.t.; Pedrabissi (B) al 19′ s.t.; Pedrocchi (L) al 32′ s.t.; Carboni (L) al 39′ s.t.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (Gabriele Mari di Roma 2 e Giulia Tempestilli di Roma 2).

Note: giornata serena e calda, terreno in perfette condizioni; spettatori: 1.316; ammoniti: Capogna, Lella (L) e Castelletto, Pagliaro (B); angoli: 6-3; recuperi: 1′ e 4′.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio