Il pivot bluceleste, sbloccatosi all’esordio in campionato col Bergamo, amareggiato dal pareggio. «Sorpresi dal loro atteggiamento tattico»
È uno dei giocatori più in palla dell’inizio stagione del Lecco Calcio a 5. Simone Villa nelle prime partite ha già fatto vedere tutto il suo talento, tecnico e fisico. Il suo gol, sabato all’esordio di Serie B contro il Bergamo La Torre, è servito soltanto per strappare un 1-1 che ha lasciato l’amaro in bocca al gruppo di mister Esteban Arellano.
«Come contro il Cornaredo in Coppa Italia, la palla non entrava – spiega Simone – Sabato abbiamo fatto un po’ più di fatica. Dovevamo abituarci a un avversario che non conoscevamo e che ha preparato bene la partita».
Il Lecco è apparso chiaramente messo in difficoltà dall’atteggiamento tattico del Bergamo: corto e aggressivo, per non fare iniziare l’azione con qualità ai blucelesti.
«Siamo partiti a ritmi bassi perché non conoscevamo l’avversario, il mister l’aveva preparata così, per adattarci alle loro caratteristiche – prosegue Villa – E nel secondo tempo è successo, ma è venuto fuori un pari che a noi non può andare bene. Loro hanno cercato di chiuderci le linee di passaggio, sono stati molto aggressivi. Purtroppo questo campo (del Taurus, ndr) non ci aiuta molto, quando passi la palla hai subito l’avversario addosso e fai fatica ad adattarti».
Dopo i numerosi tiri fuori bersaglio contro il Cornaredo, Villa ha trovato la rete con uno splendido tiro al volo di sinistro. «Ho segnato e mi fa piacere, però non posso essere contento perché non abbiamo vinto. Già facciamo fatica a segnare, quando segniamo dobbiamo riuscire a mantenere il risultato. Possiamo fare molto di più». La chance arriverà già sabato pomeriggio in un match molto impegnativo, il derby contro i Saints a Pagnano.