La fresca eliminazione in Coppa col Mantova non può che bruciare, soprattutto trattandosi di un’uscita ai rigori, ma per il Lecco non c’è tempo per distrarsi, e bisogna mettere subito alle spalle questa parentesi, cercando di riprendere il cammino finora perfetto di campionato.
Dopo aver affondato infatti domenica scorsa anche il Borgosesia, quarto avversario su quattro caduto sotto i colpi dei BluCelesti, la truppa di Gaburro non ha intenzione di fermarsi, e punta al quinto successo: per concretizzare questa ipotesi, servirà uscire vittoriosi dal campo della Lavagnese.
I liguri hanno finora messo in cascina due vittorie, un pareggio e una sconfitta, che hanno portato in dote 7 punti e che garantiscono un momentaneo posizionamento a ridosso della zona play-off. Le due vittorie sono arrivate proprio nelle ultime due gare, a domicilio col Sestri Levante e in trasferta a Busto Garolfo contro il Milano City.
Nell’ultimo turno sono anche cadute Fezzanese e Ligorna, con le quali il Lecco condivideva la vetta fino al termine della terza giornata, ma ora la classifica vede i BluCelesti svettare in solitaria, una prospettiva di certo non sgradita e da conservare più a lungo possibile.
Milano City 0-1 Lavagnese (0-1)
Milano City: Kerezovic, Martino, Pizzutelli, De Bode, Ricozzi (64′ Balzano), Neto Pereira (69′ Cocuzza), Santonocito (78′ Speziale), Boccadamo, Orchi, Mair, Mecca. A disposizione: Cukaj, Yoboua, Amelio, Roselli, Campus, Cianci.. All. Giovanni Cusatis.
Lavagnese: Caruso, Casagrande, Purro, Queirolo, Fonjock, Tos, Basso (80′ Bacigalupo), Di Pietro, Oneto, Bonaventura (63′ Gnecchi), Saccà (69′ Cirrincione). A disposizione: Del Ventisette, Mbaye, Romanengo, Ranieri, Capalbo, Martino. All. Luca Tabbiani.
Marcatore: Bonaventura al 12′ pt.
Arbitro: Sig. Andrea Rizzello di Casarano (Gilberto Laghezza di Mestre e Milos Djordjevic di Schio).
Ammoniti Martino, Ricozzi, Boccadamo, Balzano, Yeboua (M) – Basso (L).