Seguici

Rugby

Damiani: «Il Lumezzane è forte ma ho un Lecco in fiducia»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I blucelesti in trasferta nel Bresciano contro una squadra all’esordio stagionale. Il tecnico: «La vittoria di Novara ci ha dato segnali confortanti»

Parole d’ordine: continuità. Vuole proseguire al meglio il proprio campionato il Rugby Lecco, domenica scorsa vittorioso all’esordio stagionale in Serie B contro Novara. L’impegno del 21 ottobre sarà ancora più duro, in trasferta a Lumezzane, contro una nuova franchigia, i Centurioni, costruita per essere protagonista in campionato.

Coach Sebastian Damiani è consapevole che i suoi ragazzi, forti dell’iniezione di fiducia del successo al Bione, potranno dire la loro anche nel Bresciano. «Ci aspetta una partita dura perché per loro sarà la prima uscita dell’anno – spiega – avendo saltato il match di Capoterra a causa del maltempo. Loro hanno allestito questa squadra per affrontare un campionato di alto livello».

Il Rugby Lecco può serenamente guardare in casa propria, al lavoro che il tecnico sta svolgendo su un gruppo di età media giovanissima. «Stiamo andando bene, ho una squadra giovane che ha voglia di mettersi in discussione e sa che quando ha palla in mano può fare male a tutti. Certo c’è ancora qualche ingranaggio da oliare, specie quando dobbiamo far ripartire l’azione, ma l’esordio ci ha dato grande fiducia. Nonostante abbiamo cambiamo tanto in estate vedo segnali confortanti. La vittoria è arrivata contro il Novara che io credo farà paura a tutti. Siamo contenti, il campionato sarà lungo e ci servirà pazienza in queste prime sei giornate sulla carta complicate».

Il programma della 2^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Amatori Rugby Genova-Amatori R. Capoterra
I Centurioni R. Lumezzane-Tutto Cialde Rugby Lecco
Probiotical Amatori R. Novara-Chef Piacenza Rugby Club
Amatori&Union Rugby Milano-Asd Monferrato Rugby
Rugby Sondrio Sertori-Asd Rugby Bergamo 1950
Rugby Varese-Rugby Rovato Nordival

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby