Seguici

Basket

Basket Lecco, Paternoster: «Miglioramenti netti, soddisfatto dei ragazzi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’allenatore bluceleste dopo il successo su Bernareggio commenta i miglioramenti di squadra, dalla circolazione di palla all’intensità difensiva

Paternoster entra in sala stampa col sorriso, da leggere in maniera bivalente: per la prestazione offerta, e per avere tolto dalle spalle dei suoi ragazzi il peso della mancanza di vittorie. Sono diversi gli aspetti positivi nel sucesso di domenica sera al Bione contro Bernareggio.

Il Lecco trova la prima vittoria al Bione

«Dopo la sconfitta in casa e avere saltato la trasferta di Cesena dovevamo vincere – spiega – Secondo me siamo stati bravi ad applicare il piano partita alla regola, siamo rimasti molto concentrati. C’è stato qualche momento di tensione, la cosiddetta “paura di vincere“, ma volevamo due punti a ogni costo e sono arrivati attraverso un gioco corale».

Il coach rimarca con soddisfazione due aspetti della prestazione: «Abbiamo mandato ben sei giocatori in doppia cifra e abbiamo limitato gli avversari a 65 punti, una costante da inizio stagione che ci dà certezze sulla nostra solidit‎à difensiva. Abbiamo lavorato molto anche sulla collaborazione offensiva e quest’anno si sono visti i risultati. C’è bisogno bisogno di giocare molto insieme, io credo che servano ancora cinque o sei partite per arrivare dove vogliamo noi».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket