Un dominio. I Commandos Brianza non hanno avuto pietà dei Salamanders Mantova, in trasferta, vincendo 74-6 e conquistando a livello aritmetico un posto nelle semifinali della 7-League del Csi
Domenica i Commandos hanno espresso un ottimo gioco offensivo e la difesa come al solito ha bloccato le iniziative avversarie mettendo a segno anche due touchdown con Gianluca Mustillo e Riccardo Magni e una safety (azione che vale due punti) da parte di Matteo Carbonara. Unico abbaglio a metà del secondo quarto quando con un lancio in profondità la difesa si è fatta trovare impreparata e ha subito il primo touchdown della stagione.
L’attacco brianzolo ha saputo trovare la via del touchdown in tutti i modi: lanci corti, lunghi e corse mettendone a segno ben 10 più 6 conversioni (punto addizionale). Un gioco di squadra ben strutturato e rodato capace di mantenere la propria identità nonostante i continui cambi nei vari ruoli.
Mvp della partita Alejandro Perego, esordiente. «La prima partita – ha spiegato – è stata divertente e un buon test ma non è mancata agitazione e ansia da prestazione, ho cominciato a rendermi conto degli errori e capire il gioco, i blocchi eseguiti per i compagni ho capito che sono fondamentali per far continuare i compagni ma i due touch down persi fanno capire che c’è del lavoro da fare e che bisogna restare concentrati fino alla fine».
Sabato 22 dicembre al Bione i Commandos Brianza si giocheranno il primo posto nel girone contro i Bears Alessandria alle ore 18. Fondamentale arrivare primi cosi da poter disputare la semifinale di gennaio in casa davanti al proprio pubblico. Per conoscere la rivale occorrerà aspettare



















