Si è chiusa domenica sera la lunga maratona chiamata Eagle Cup Volley.
Il lungo torneo di pallavolo, giunto alla quinta edizione, ha richiamato nel Lecchese e a Renate, in provincia di Monza e Brianza, circa sessanta squadre e ottocento persone tra sabato 5 e domenica 6 gennaio. A fare la figura del leone è stata soprattutto la Pallavolo Alberto Picco Lecco, competitiva in tutte le categorie cui è stata rivolta la competizione (Under 12 misto, Under 13, 14, 15, 16 e 18 femminile). Centocinquanta, infine, sono state le partite disputate.
Eagle Cup Volley: i risultati
Questi, riassunti schematicamente, i verdetti finali delle varie competizioni, andate in scena in venti palazzetti diversi. Le premiazioni sono state effettuate presso il palazzetto di Galbiate, guidate dallo speaker Fabio Balbi e alla presenza dell’assessore allo sport Roberto Nigriello, oltre che del presidente della Picco Lecco Dario Righetti. Presenti anche Lamberto Lietti, vicesindaco di Olginate, e Angelo Todeschini, ex presidente della locale sezione della Fipav e ora consigliere territoriale di MilanoMoznaLecco.
- Under 12: Pallavolo Picco Lecco, miglior giocatrice Chiara Invernizzi (Picco)
- Under 13: Pallavolo Picco Lecco, miglior giocatrice Gaia Invernizzi (Picco)
- Under 14: Pentacom, miglior giocatrice Cloe Pedretti (Pentacom)
- Under 16: Pallavolo Picco Lecco, miglior giocatrice Alessia Iodice (Picco)
- Under 18: Longone al Segrino, Eldor, Pallavolo Picco Lecco, miglior giocatrice Sara Garulli (Longone)
Gli aggiornamenti in tempo reale (video e fotografie compresi) sono stati forniti su sito e pagine social del torneo, create sulle piattaforme Facebook e Instagram.
Eagle Cup Volley: così sabato 5 gennaio
Lo spettacolo della pallavolo giovanile ha un nome: Eagle Cup Volley