Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Napoli: «Vorrei giocare più minuti, ma chi è in campo lo merita»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sempre in campo, sempre subentrato a gara in corso, ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato con la maglia della Calcio Lecco 1912.

Arrivato nella fase dicembrina del mercato invernale dal Delta Porto TolleAiman Marco Napoli aspetta la sua grande occasione dal primo minuto. Difficile, soprattutto arrivando a campionato in corso e in una squadra lanciata verso la Serie C, vedersela con due esterni come Giancarlo Lisai e Simone D’Anna, che si sono guadagnati i galloni di titolari e li stanno chiaramente difendendo. Chiamasi concorrenza, fattore naturale in una grande squadra e che l’esterno di scuola Inter ha dimostrato di saper accettare.

«Mi manca il gol, da un certo punto di vista non mi fa star bene, anche se fisicamente ora ho buone sensazioni. Non è mai facile entrare negli ultimi venti minuti, chiaramente vorrei giocarne di più anche perchè in alcuni campi non riesci neanche a scaldarti, come a Bra, oppure sei condizionato da sostituzioni e perdite di tempo. Ho voglia di dimostrare e fare bene, per questa piazza e per ripagare la fiducia che mi è stata accordata. Chi gioca nel mio ruolo lo merita, il Lecco è una squadra prima in classifica in cui tutti stavano facendo benissimo quando sono arrivato».

Il 29enne ha comunque fatto parte delle rotazioni ristrette operate da Gaburro nell’ultimo periodo (soli 13 giocatori utilizzati negli ultimi 180′): «Sono contento di far parte di uno zoccolo duro, ogni giocatore è fondamentale, soprattutto durante la settimana perchè ci alleniamo bene per arrivare pronti alla domenica. Ho sempre dato importanza a tutti gli effettivi di una squadra; nelle ultime due partite, delicate, il mister ha puntato su giocatori che ha ritenuto più adatti».

Un cenno, poi, al pubblico, tra i fattori che ha portato Napoli a Lecco: «E’ stato uno dei motivi per cui ho deciso di venire in questa piazza, stanno dimostrando anche loro di essere in tanti. Ci danno più consapevolezza negli obiettivi che stiamo inseguendo, ce la stiamo mettendo tutta e abbiamo bisogno anche di loro».

Nome
Aiman Napoli
Nazionalità
itaItalia
Posizione
Attaccante
Squadra corrente
Calcio Lecco 1912
Compleanno
2 Luglio 1989
Anni
32

Serie D

StagioneClubGoalsAssistsCartellini gialliCartellini RossiPresenze% Vittorie% Pareggi% SconfitteAutogol
Serie D - Girone A - 2018/2019Calcio Lecco 191201201080.0020.000.000
Totale-01201080.0020.000.000

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio