
Lo sciabolatore del Circolo della Scherma Lecco si arrende solo in finale al rivale di sempre Filippi. Buona esperienza per le Under 14 nella spada a squadre
Anche questo fine settimana il Circolo della Scherma Lecco è stato impegnato su due fronti diversi: a Roma per la quarta prova del Circuito Italiano Master e a Bolzano per la gara a squadre di spada femminile riservata alla categoria Under 14.
A Roma Riccardo Carmina conquista un altro podio. Lo sciabolatore categoria Master +70 si è guadagnato l’argento dopo essere stato sconfitto in finale dal solito livornese Filippi per 7-10. Carmina ha superato agevolmente il girone con quattro vittorie e una sola sconfitta al suo attivo saltando così il primo scontro diretto. Successivamente in semifinale ha battuto, con un po’ di fatica, Anastasov per 10-8.
Esordio positivo per le giovanissime
Contemporaneamente si è tenuta a Bolzano la gara a squadre di spada femminile per la categoria Under 14 nella quale il circolo lecchese era presente con le sue giovani atlete Marialuisa Bicchieri, Alice Agostani e Matilde Brambilla. Purtroppo, per le ragazze lecchesi sono giunte tre sconfitte nel girone: 45-22 contro Castelfranco Veneto, 45-15 contro Verona Bentegodi e 45-10 contro Torino Isef. Nel tabellone dei 64, Lecco ha perso contro Pro Vercelli 45-12. Alla fine della gara piazzamento al 35° posto. «Esperienza comunque formativa per loro all’esordio in una competizione di questo tipo» ha commentato il maestro Mirko Buenza.
