Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco, domenica di gloria a Seregno: esultano Master e Under 18

I Master lecchesi vittoriosi a Seregno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Coach Mario Velsanto soddisfatto: sia i “grandi”, contro I Magnifici, sia gli Juniores contro Cesano ottengono tre punti preziosi

I Master hanno superato 6-5 I Magnifici, tradizionale avversaria di queste ultime stagioni nei campionati Pallanuoto Italia. Le calottine blucelesti si sono trovate sotto di due gol, sbloccandosi grazie alla segnatura di Marco Formenti che ha dato il “la” a un match estremamente equilibrato, come confermato dai parziali dei tempi: 1-2, 2-2, 2-1, 1-0.

In rete, per i lecchesi, Fossati e Galli prima della decisiva doppietta di Comi per ribaltare il punteggio. «Una buona prestazione, al termine di una partita equilibrata e combattuta sino alla fine» ha dichiarato coach Mario Velsanto.

La gallery dei Master

Nella domenica di festa c’è spazio anche per la forte Under 18 bluceleste che ha piegato 9-5 la In Sport Cesano. A segno Bartesaghi, Balestri, Secomandi e Tomasin. Grande prova di Balestri, da vero trascinatore, così come del portiere Cazzaniga che ha letteralmente “blindato” la porta della Pn Lecco.

«Bene i primi tre tempi (7-2, ndr), poi i ragazzi hanno iniziato a sentire la stanchezza sul finale – commenta Velsanto – però a differenza della partita scorsa sono riusciti a mantenere il vantaggio acquisito. La squadra è rimasta compatta, la difesa perfetta nei primi tre parziali. I ragazzi hanno risposto con grinta alle mie richieste».

La gallery dell’Under 18

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto