Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco incanta a Monferrato ma cede nella ripresa

I blucelesti di Sebastian Damiani giocano un primo tempo meraviglioso, mettendo sotto scacco i piemontesi. Nella ripresa, ridotti in 14 da decisioni discutibili, subiscono la rimonta. Damiani: «Alla pari contro una big del campionato»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 1 minuto

Sconfitta per il Rugby Lecco sul campo del Monferrato, ma in Piemonte i blucelesti si fanno rispettare dai quotati avversari. In vantaggio nel primo tempo 5-20, i blucelesti accarezzano a lungo la possibilità di vincere, ma vengono poi rimontati nella ripresa sino al 29-23 finale che regala comunque un prezioso punto di bonus. A segno Alippi, Mauri e Zappa, mentre Cavallo realizza una trasformazione e due calci piazzati.

«C’è un po’ di rammarico per la sconfitta – spiega coach Sebastian Damiani – Sapevamo che era difficile, ma ci consola il gioco veloce e preciso che siamo riusciti a mettere in campo nel primo tempo, con tre mete. Abbiamo messo in difficoltà Monferrato che è squadra molto pesante. Nel secondo tempo ci hanno schiacciato e abbiamo iniziato a difendere, alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato, siamo stati in 14 quasi tutta la ripresa e loro hanno sfruttato il peso, mettendoci sotto pressione e impedendoci di uscire. Sono riusciti a segnare tre mete e a ribaltare il punteggio. Avremmo potuto ancora segnare la meta della vittoria perché abbiamo avuta la possibilità, ma i ragazzi si sono comunque comportati da giocatori maturi e hanno fatto vedere che possono affrontare squadre di alto livello. Peccato per la classifica che in questo momento ci penalizza. A Monferrato ho detto che spero di tornare l’anno prossimo con il Lecco per giocarcela da protagonisti».

Ora il campionato di Serie B sosterrà la sosta pasquale: ritorno in campo il prossimo 26 aprile in casa contro l’Amatori Milano.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby