Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco incanta a Monferrato ma cede nella ripresa

I blucelesti di Sebastian Damiani giocano un primo tempo meraviglioso, mettendo sotto scacco i piemontesi. Nella ripresa, ridotti in 14 da decisioni discutibili, subiscono la rimonta. Damiani: «Alla pari contro una big del campionato»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sconfitta per il Rugby Lecco sul campo del Monferrato, ma in Piemonte i blucelesti si fanno rispettare dai quotati avversari. In vantaggio nel primo tempo 5-20, i blucelesti accarezzano a lungo la possibilità di vincere, ma vengono poi rimontati nella ripresa sino al 29-23 finale che regala comunque un prezioso punto di bonus. A segno Alippi, Mauri e Zappa, mentre Cavallo realizza una trasformazione e due calci piazzati.

«C’è un po’ di rammarico per la sconfitta – spiega coach Sebastian Damiani – Sapevamo che era difficile, ma ci consola il gioco veloce e preciso che siamo riusciti a mettere in campo nel primo tempo, con tre mete. Abbiamo messo in difficoltà Monferrato che è squadra molto pesante. Nel secondo tempo ci hanno schiacciato e abbiamo iniziato a difendere, alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato, siamo stati in 14 quasi tutta la ripresa e loro hanno sfruttato il peso, mettendoci sotto pressione e impedendoci di uscire. Sono riusciti a segnare tre mete e a ribaltare il punteggio. Avremmo potuto ancora segnare la meta della vittoria perché abbiamo avuta la possibilità, ma i ragazzi si sono comunque comportati da giocatori maturi e hanno fatto vedere che possono affrontare squadre di alto livello. Peccato per la classifica che in questo momento ci penalizza. A Monferrato ho detto che spero di tornare l’anno prossimo con il Lecco per giocarcela da protagonisti».

Ora il campionato di Serie B sosterrà la sosta pasquale: ritorno in campo il prossimo 26 aprile in casa contro l’Amatori Milano.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby