Seguici

Rugby

Rugby Lecco, che crescita: nel ritorno un passo da quarto posto

Dopo un’andata da ottavo posto, i blucelesti sono cresciuti enormemente nella seconda metà di stagione, conquistando 21 punti con una partita in meno e giocando alla pari delle prime in classifica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 1 minuto

Complici le festività pasquali, il campionato di Serie B si fermerà nel weekend. Il Rugby Lecco tornerà in campo domenica 28 aprile per la 20^ giornata, terz’ultima stagionale. Avversaria sarà l’Amatori Union Group Milano.

La formazione di Sebastian Damiani sta comunque vivendo un ottimo periodo, concretizzatosi in un girone di ritorno da quarto posto. Dando uno sguardo alla classifica dalle 12^ giornata alla 19^, ultima disputata, i blucelesti spiccano con i loro 21 punti e una partita in meno rispetto alle altre squadre del girone. Vincendo il recupero contro Varese, la formazione di Sebastian Damiani potrebbe salire a quota 25 se non addirittura 26 (con eventuale punto di bonus), scavalcando sia Piacenza sia Bergamo. Cambierebbe poco. Ciò che conta è che il passo mantenuto nella seconda metà di stagione è sicuramente di alto livello, dietro soltanto alle corazzate Lumezzane, Monferrato e Rovato.

La classifica del Girone 1 di Serie B

A conferma della crescita dei blucelesti, che anche quest’anno hanno fatto esordire diversi ragazzi dall’Under 18, sono proprio le prestazioni offerte contro le prime: vittoria sfiorata con Lumezzane e Monferrato, successo raggiunto con Rovato. Convincenti le altre vittorie ottenute, che tengono Thomas Colombo e compagni pienamente in corsa per il sesto posto nella classifica finale in questa stagione 2018/19.

Il confronto tra andata e ritorno

AndatapuntiRitornopunti
I Centurioni R. Lumezzane51I Centurioni R. Lumezzane40
Rugby Rovato Nordival45Asd Monferrato Rugby34
Asd Monferrato Rugby43Rugby Rovato Nordival30
Chef Piacenza Rugby Club38Asd Rugby Bergamo 195025
Asd Rugby Bergamo 195031Chef Piacenza Rugby Club23
Amatori R. Capoterra30Tutto Cialde Rugby Lecco21*
Rugby Varese29Amatori&Union Rugby Milano18
Tutto Cialde Rugby Lecco23Amatori R. Capoterra16
Rugby Sondrio Sertori14Rugby Sondrio Sertori15
Amatori&Union Rugby Milano12Amatori Rugby Genova12
Probiotical Amatori R. Novara7Rugby Varese10*
Amatori Rugby Genova6Probiotical Amatori R. Novara5

*una partita in meno

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby