Lecco Basket Women svolge il suo compito e centra una vittoria importante contro Basket Femminile Milano che consolida il primato in classifica. Non è stato un match esaltante quello disputato al Bione che ha visto le lecchesi partire alla grande, per poi arenarsi contro la zona delle giovani milanesi che a un certo punto della partita hanno trovato il canestro del pareggio.
Il maggior tasso tecnico della compagine di casa ha poi fatto la differenza con il passare dei minuti e così è arrivata la vittoria con uno scarto di poco inferiore ai 20 punti. Pronti via e Lecco vola in contropiede e si porta sul 13-2 al 5′. Milano schierata a zona è in balia delle lecchesi, ma la fiducia aumenta quando Pozzi e compagne iniziano a sbagliare qualche canestro di troppo.
Giochi riaperti all’intervallo
Dopo il 17-6 del 10′, le ospiti rientrano in partita con i canestri di Crova e Peverelli e all’intervallo si va sul 27-23 con i giochi riaperti. Dopo la pausa Lecco continua a litigare con il canestro e arriva il 27-27 con la solita Crova. La paura prende il sopravvento. Serve una scossa per cambiare marcia e due canestri di Frisco riaccendono la luce, ma le percentuali al tiro restano deficitarie.
Dopo il 36-27 del 30′, Lecco decide di mettere le mani sulla partita con le triple di Ranieri e Nava che chiudono definitivamente i conti sul 46-31. Poi anche Binda segna a ripetizione arrivando in doppia cifra nelle marcature con 6/9 da due. Ottimo segnale e ora testa e cuore rivolti alla sfida di sabato prossimo a Lissone (ore 19.30), dove si giocherà la partita più importante della stagione. In palio un obiettivo prestigioso come la conquista del primo posto finale in Promozione in vista dei play-off.