Bel colpo della Calcio Lecco 1912, che chiude la sua campagna acquisti “over” con l’arrivo di Lorenzo Carissoni, prelevato in prestito secco dal Torino. Terzino destro di spinta nato il 7 febbraio 1997 a San Giovanni Bianco (provincia di Bergamo), ha esordito in Serie D nel Pontisola durante la stagione 2014/2015.
Dopo la stagione con i blues, è passato alla Primavera del Torino, con cui ha vinto subito la Supercoppa Primavera, giocando da titolare il match vinto ai supplementari (2-1) contro la Lazio. Passa, dopo due anni, al Trapani, al Monopoli (Serie C, 14 presenze), al Monza (Serie C, 26 partite) e, infine, alla Carrarese (37 partite). Rientrato al Toro, approda quindi alla corte di mister Marco Gaburro, che avrà anche la possibilità di schierare un reparto di soli elementi esperti.
Il giocatore si è allenato, in questi giorni, insieme al resto del gruppo al “Rigamonti-Ceppi”.
«Lecco è una gran bella piazza e questo è un motivo che mi ha spinto a firmare – ha dichiarato Carissoni -. Il progetto è valido, così come la squadra che sta nascendo. Cercheremo di puntare più in alto possibile, ma non voglio parlare di posizioni in campionato o prefissarmi obiettivi in particolare. Semplicemente vorrei uscire dal campo ogni volta senza rimpianti sapendo di aver dato il massimo per questa maglia e per i nostri tifosi».