Due acquisti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Marco Gaburro. E’ la scelta operata dallo staff dirigenziale della Calcio Lecco 1912, che solo nella giornata di mercoledì ha ufficializzato l’ingresso del Direttore Tecnico Francesco Filucchi. All’interno del gruppo sono stati innestati Alessandro Bastrini, difensore centrale, e Andrea Pastore, centrocampista di fascia sinistra.
Bastrini è un difensore, prevalentemente centrale, che vanta una lunga esperienza in varie categorie: piemontese di Domodossola, 32 anni compiuti, è uscito dal Settore Giovanile della Sampdoria, dopodichè ha vestito le maglie di Modena, Sassuolo, Salernitana, Vicenza, Novara, Cagliari, Ternana, Catania, Cremonese, Reggiana e Monopoli, collezionando 231 partite e 7 gol in carriera. Rimasto svincolato dopo l’esperienza in Puglia, arriva da una stagione fatta di 8 partite disputate in totale.
Per quanto riguarda Pastore, si tratta, invece, di un “quinto” di sinistra di 25 anni, compiuti a giugno: dopo la formazione nel Settore Giovanile del Siena ha giocato per Pontedera, Trapani, Forlì, Virtus Francavilla, Alessandria, Akragas e nuovamente Francavilla, mettendo insieme 154 presenze, 10 gol e 8 assist in totale. In Puglia, nel corso dell’ultima stagione, è sceso in campo in venticinque occasioni, spesso e volentieri da titolare.