Il Basket Lecco esordisce domani, alle ore 18, in casa contro la Juvi Cremona nella sua nuova stagione di Serie B. E proprio alla vigilia del battesimo, annuncia l’ultimo elemento del roster: si tratta di Fabio Stefanini, guardia/ala classe ’93 dal lungo curriculum in serie B.
La presentazione del turno di Serie B
La passata stagione Stefanini ha vestito la canotta di Empoli, mettendo a referto 6,2 punti e 4,8 rimbalzi. Nel 2017/2018, invece, ha giocato a Barcellona dove ha totalizzato 7,7 punti e 4,8 rimbalzi nella regular season (6,8 punti e 6,8 rimbalzi ai playoff). In Sicilia ha giocato anche nel 2016-2017 raggiungendo sempre i play-off. In B ha vestito inoltre la casacca di Vicenza nel 2015/2016 (6,7 punti e 3,8 riimbalzi), qualificandosi ai play-off. Per Stefanini esperienze anche in A2 con Piacenza e Recanati.
Ecco le sue prime parole da neobluceleste: «Appena arrivato ho subito trovato un gruppo veramente bello, trovandomi benissimo coi compagni. Siamo un bel gruppo anche fuori dal campo e questo è molto importante. Mi piace l’utilizzo che il coach vuole fare di me. Che campionato sarà? Molto equilibrato, la salvezza è un obiettivo raggiungibile perché in squadra ci sono buoni elementi, sarà fondamentale commettere pochissimi errori. La giovane età sarà un nostro punto di forza».