Seguici

Basket

Basket Lecco, alla vigilia dell’esordio arriva Stefanini

È la guardia/ala che mancava per completare il roster in mano a coach Eliantonio. Sarà a disposizione già domenica contro la Juvi Cremona. «La giovane età della squadera può essere un punto di forza»

Fabio Stefanini
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco esordisce domani, alle ore 18, in casa contro la Juvi Cremona nella sua nuova stagione di Serie B. E proprio alla vigilia del battesimo, annuncia l’ultimo elemento del roster: si tratta di Fabio Stefanini, guardia/ala classe ’93 dal lungo curriculum in serie B.

La presentazione del turno di Serie B

La passata stagione Stefanini ha vestito la canotta di Empoli, mettendo a referto 6,2 punti e 4,8 rimbalzi. Nel 2017/2018, invece, ha giocato a Barcellona dove ha totalizzato 7,7 punti e 4,8 rimbalzi nella regular season (6,8 punti e 6,8 rimbalzi ai playoff). In Sicilia ha giocato anche nel 2016-2017 raggiungendo sempre i play-off. In B ha vestito inoltre la casacca di Vicenza nel 2015/2016 (6,7 punti e 3,8 riimbalzi), qualificandosi ai play-off. Per Stefanini esperienze anche in A2 con Piacenza e Recanati.

Ecco le sue prime parole da neobluceleste: «Appena arrivato ho subito trovato un gruppo veramente bello, trovandomi benissimo coi compagni. Siamo un bel gruppo anche fuori dal campo e questo è molto importante. Mi piace l’utilizzo che il coach vuole fare di me. Che campionato sarà? Molto equilibrato, la salvezza è un obiettivo raggiungibile perché in squadra ci sono buoni elementi, sarà fondamentale commettere pochissimi errori. La giovane età sarà un nostro punto di forza».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket