
A Chianciano, nell’opening day della Serie A1, il Basket Costa Masnaga esordisce in maniera amara nella massima serie. Le brianzole vengono infatti sconfitte 83-77 dalla Pall. Vigarano. Coach Paolo Seletti parte con Davide, Rulli, Baldelli, Frost e Pavel: il primo quarto in A1 delle pantere è segnato dalla percentuali altissime: 26-19, Vigarano è in difficoltà. Nel secondo periodo regna l’equilibrio (16-15) e Costa chiude avanti all’intervallo, 42-34.
Fatale, ai fini del risultato finale, è il terzo periodo in cui il Vigarano allunga segnando ben 31 punti, rientrando saldamente in partita. Si riparte per i dieci minuti finali sul 65-65 e l’equilibrio prosegue fino a un minuto dalla sirena: sul 76-76 Attura segna e Davis invece commette fallo, mandando Bolden in lunetta: è 1/2 che porta le emiliane sul +3. Costa non riesce a mantenere il possesso e Rulli spedisce ancora Bolden dalla lunetta. La partita, di fatto, si conclude qui. Il finale sarà 83-77.
A livello individuale eccezionale “doppia doppia” di Elisabeth Pavel che mette a referto 22 punti e 11 rimbalzi, mentre in doppia cifra finiscono anche Davis, Rulli e Frost. Punti da Allevi, Balossi e Spinelli. La squadra di Seletti tira con buonissime percentuali (50% da due, 37% da tre) ma concede 23 punti da palle perse e questa è una delle chiavi negative dell’incontro.
Il tabellino Costa
Davis 12, Rulli 13, Baldelli 8, Frost 12, Pavel 22, Colognesi, Allevi 3, Balossi 5, Spinelli 2, Frustaci, Villa, Allievi. All. Seletti.
