Seguici

Basket

Eliantonio: «Subiamo poco, sono soddisfatto della nostra determinazione»

Il coach dopo la terza vittoria in altrettante partite che proietta il suo Basket Lecco in vetta al girone B di Serie B. «Ma dobbiamo migliorare per non essere prevedibili»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco è primo in classifica insieme a Bernareggio, Padova e San Vendemiano. Tre vittorie su tre. Guai, però, a dirlo troppo forte a coach Riccardo Eliantonio, perché abbassare la guardia non è contemplato, soprattutto nella settimana con tre partite in sette giorni e due giocatori importanti come Mascherpa e Romanò da recuperare.

Serie B: la classifica

«Dobbiamo migliorare ancora tanto, abbiamo dei momenti in cui ci fermiamo e facciamo girare poco la palla, in particolare è successo a metà del terzo periodo quando siamo stati un po’ prevedibili – commenta il tecnico dopo la bella vittoria su Varese – Avevamo un’arma in meno sul pick and roll come Mascherpa. Quando manca qualcuno, e mancava anche Romanò, dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Sono contento per la determinazione: abbiamo subito ancora pochi punti, una media di 62 a partita, devo fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo giocato tutto il match a zona ma volevo togliere il pick and pop ad Allegretti: sapevo che avremmo subito dentro l’area ma da due vale meno che da tre, per cui è andata bene. Ora dobbiamo recuperare gli infortunati perché giovedì ci aspetta un incontro difficile».

Giovedì si va in Friuli: sei ore di viaggio

Il Lecco sarà di scena a Monfalcone, Friuli. «È la trasferta più lunga e l’abbiamo nel turno infrasettimanale – continua Eliantonio – Una squadra che ha un nucleo storico nel quale ha messo giocatori di qualità. Ci toccano sei ore di pullman: finora le nostre trasferte più lunghe sono state a Saronno, 25 minuti, in amichevole e a San Giorgio su Legnano, mezzora. Vediamo con sei ore cosa succede».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket