Seguici

Basket

Il Mandello resta in vetta alla C Silver. Serie D, derby al Nibionno

Terza vittoria consecutiva per la TecnoAdda che resta al comando del girone con Somaglia. I nibionnesi battono Pescate, ko Civitz e Vercurago.

La Curva Stornelli a Mandello (Foto da Facebook)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Soddisfazioni per il basket del nostro territorio dai campionati regionali. Terza vittoria su tre per la TecnoAdda Mandello. Di fronte al pubblico di Pra’ Magno e della curva Stornelli, gli arancioblu di coach Marco Pozzi ottengono un’altra vittoria, 69-59 sugli Agrate Canarins. In grande evidenza Niang che realizza 18 punti. Mandello comanda ora la classifica del girone C di Serie C Silver insieme alla Robur Et Fides Somaglia.

Il tabellino del match
TecnoAdda Mandello : De Gregorio, Balatti, Paduano, Lafranconi, Albenga 2, Radaelli 13, Ratti 8, Niang 18, Crippa 12, Anghileri, Simone 3, Marrazzo 13. All. Pozzi.

Marinello trascina Rovagnate

In Serie D è andata in scena lo scorso weekend la seconda giornata. L’Ars Rovagnate vince 69-63 con la Pall. Cabiate riscattando la sconfitta di Sondrio: ancora una volta protagonista Roberto Marinello che trascina i suoi con 28 punti, dopo i 37 siglati all’esordio stagionale.

Il Basket Vercurago è battuto in casa: non basta un ottimo avvio contro il Sebino Basket Villongo: finisce 70-84. Sconfitta anche per il Civitz che cade sul campo della Polisportiva Caluschese dopo un overtime. Una partita che più equilibrata non si può: 10-10 al primo quarto, 30-30 all’intervallo, 52-52 al 40′. Nel supplementare la differenza la fa soltanto un canestro, 66-64 per i bergamaschi. Derby di giornata tra Nibionno e Pescate: la spuntano i padroni di casa del Nibionno 64-54, trascinati da Corbetta che realizza 23 punti.

La gioia dei ragazzi dei Nibionno (Foto da Facebook)

C Femminile: Starlight ancora imbattuta

In Serie C femminile successo della Starlight Valmadrera che si aggiudica il derby lariano battendo la Vertematese a domicilio 59-49. Soddisfatto coach Alberto Colombo: «Terzo quarto molto equilibrato finché siamo stati noi ad alzare il ritmo della partita, a pressare alti, mettendo in grave difficoltà la compagine di casa – commenta – Bassani ha preso in mano la situazione e, ben coadiuvata dalle compagne di squadra, abbiamo trovato il gap definitivo. Anche nei cambi la Starlight ha avuto qualcosa in più della Vertematese. Alla fine, abbiamo portato a casa la terza vittoria consecutiva».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket