Seconda conferenza stampa consecutiva disertata da mister Gaetano D’Agostino, che anche al “Comunale” di Gorgonzola non si presenta al consueto colloquio post-gara. Scelta, questa, motivata nuovamente dal «colloquio che sta svolgendo con il suo staff negli spogliatoi», come spiegato dal Direttore Tecnico Francesco Filucchi. E’ proprio lui a fare le veci dell’allenatore bluceleste di fronte a telecamere e taccuini.
«La squadra un regista lo aveva, abbiamo giocato in maniera diversa rispetto alle altre volte, ma non è il caso di porre l’accento su questi dettagli; Nacci e Moleri hanno le capacità per svolgere compiti di regia – spiega Filucchi in conferenza stampa -. La prestazione purtroppo non è stata positiva, abbiamo avuto delle difficoltà, ma può capitare perché abbiamo affrontato una squadra che è da tanto in questa categoria e ha dei buoni giocatori. Assenza Pedrocchi? E’ stata una scelta tecnica del mister preferire due mediani di corsa che si intercambiavano in fase d’impostazione. L’atteggiamento di come si prepara la partita e di come la si affronta era quello giusto, poi purtroppo ci sono delle difficoltà». Sarà, ma senza le qualità del play Strambelli è stato costretto a scendere fino a centrocampo e a prendersi le responsabilità di aprire il gioco con passaggi più lunghi di una decina di metri.
Filucchi e D’Agostino, al pari del Dg Maiolo, sono stati contestati per tutta la durata del secondo tempo dai tifosi di Curva e Tribuna, settori da cui sono arrivate le “invocazioni” in favore di Gaburro: «A noi dispiace per i tifosi, che vengono dappertutto per sostenerci; noi in primis scendiamo in campo per dargli delle soddisfazioni. Abbiamo un allenatore in cui crediamo fermamente, a lui abbiamo voluto affidare questa squadra».
Su Chinellato, prima considerato fuori dal progetto e poi rimesso in campo per novanta minuti, Filucchi spiega: «Non è mai stato fuori dalla rosa. Esuberi? Ce ne saranno nel prossimo periodo».