
Nuova sconfitta per la Carpe Diem Calolzio che, alla ripresa del campionato di Serie C Gold incassa il primo ko del 2020 cedendo 72-84 in casa alla Robur Saronno. Dopo un primo quarto equilibrato (17-16), si segna tanto nel secondo e gli ospiti si involano (37-45), allungando poi nella seconda metà del match. A Calolzio non basta la miglior partita stagionale di Davide Perego, autore di una gara da 18 punti e 8 rimbalzi.
Il tabellino Carpe Diem Calolzio: Zambelli 14, Meroni 9, Bonacina 2, Floreano 11, Perego 18, Pirovano 5, Ferrario 4, Rusconi 5, Allevi 4, Porro, Galli. All. Mazzoleni.
Serie C Silver: che brividi a Prà Magno
Comincia bene l’anno la TecnoAdda Mandello che supera la Osal Novate, impartendo subito un grande ritmo all’incontro (41-25 all’intervallo). Un vantaggio che risulterà determinante poiché nella seconda metà di gara i lariani perdono totalmente il feeling con il canestro e si fanno rimontare: Novate ha l’ultimo tiro per vincere ma per fortuna del Mandello sbaglia. Finale 61-59 e terzo posto mantenuto.
Il tabellino TecnoAdda Mandello: Balatti 4, Paduano 11, Lafranconi 3, Albenga 2, Radaelli 8, Ratti 5, Niang 14, Crippa 4, Marchesi, Simone ne, Zucchi, Marrazzo 10. All. Pozzi.
Serie C femminile: si rivedono Fusi e Pasqualin
Chi fermerà mai la Starlight Valmadrera? Finora nessuna avversaria è riuscita nell’impresa. Nemmeno il Bk Team Cantù, letteralmente spazzato via 82-36.
«Abbiamo faticato un po’ all’inizio – commenta coach Alberto Colombo – La prima partita dopo la sosta natalizia si paga un po’. La squadra ha fatto fatica un po’ a ingranare. Di seguito abbiamo iniziato a trovare le giuste contromosse alla loro difesa a zona. Più rapide nei contropiedi, efficaci al tiro. Il risultato parla chiaro. Felicissimo di aver rivisto in campo – conclude Colombo – Fusi e Pasqualin, due pedine importanti per il prosieguo della stagione. Che dire alle ragazze? Brave».
Il tabellino Adinox Starlight: Fusi, Orsanigo 18, Capaldo 10, Bassani 7, Scola 4, Andreotti 5, Adan 10, Pasqualin 11, Casartelli 4, Ciceri, Riva 7, Mandonico 6. All. Colombo.
