Uno scontro di alta classifica, un momentaneo spareggio per il quarto posto. Il Basket Lecco affronterà Monfalcone mercoledì sera nel turno infrasettimanale al Bione (ore 21). Una partita molto importante perché in caso di successo il Lecco affiancherebbe proprio i friulani al quarto posto a quota 24 punti.
In questo momento la distanza sulla nona posizione (gruppone di squadre a 16) è di sei punti, tre partite: un vantaggio che non può essere certo considerato sufficiente a questo punto della stagione, e anche in questo senso va letto l’inserimento a stagione in corso di Sanna. L’esordio dell’ala è stato positivo, domenica a Varese, con 13 punti e 4 rimbalzi. Un rinforzo che aumenta la profondità della rosa in mano a coach Riccardo Eliantonio proprio in ottica qualificazione ai play-off.
Monfalcone è in striscia positiva da tre partite, con due successi interni contro Crema e Soresina, nell’ultimo turno, e di misura a San Vendemiano. Da tenere d’occhio, tra i friulani, Alessandro Scutiero che in stagione tira con il 60%, Giulio Casagrande (top scorer con 14.9 a partita, ai quali aggiunge 5.3 rimbalzi) e Matteo Schina (12.2 punti).
Sempre mercoledì sera alle ore 21, per la 19^ giornata di regular season, la Np Olginate sarà di scena in trasferta sul parquet della Sangiorgese. La squadra di coach Giorgio Contigiani è reduce da due vittorie convincenti e cerca la terza consecutiva.