Seguici

Calcio

Promozione: il Barzago abbatte la capolista, ma il Manara non opera l’aggancio alla vetta. Accorcia il Brianza Merate, ko le altre

Il diciannovesimo turno vede la caduta dello Speranza Agrate per mano del Barzago, e le prime cinque squadre raccolte in cinque punti: il Manara perde ma resta a meno tre, il Brianza vince e sale a meno quattro

Il "Comunale" di Barzago, teatro del gran successo dei padroni di casa sulla capolista Speranza Agrate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nel diciannovesimo turno del girone B di Promozione, la vittoria interna per 1-0 del Barzago sulla capolista Speranza Agrate è certamente un risultato importante: la compagine lecchese ottiene altri punti chiave per la lotta salvezza, contro un avversario di spessore che riesce a mantenere però la vetta. Non approfitta infatti il Luciano Manara, sconfitto 2-1 in casa del Cabiate, con i comaschi che superano proprio i biancazzurri, portandosi a due lunghezze dalla prima posizione.

Il Brianza Cernusco Merate non sbaglia l’uscita con la Vibe Ronchese, chiusa favorevolemente 2-0, e si porta a meno uno dal Manara e meno quattro dalla testa, accorciando la graduatoria delle prime cinque, raccolte in altrettanti punti. Va male per le altre tre truppe lecchesi, l’unica delle quali impegnata lontano da casa, l’Arcadia Dolzago, cade 2-0 con l’Arcellasco. Per le squadre di scena tra le mura amiche, ColicoDerviese e Aurora Calcio, sono arrivate sconfitte con Casati Arcore e Muggiò; se per i primi il risultato negativo è di misura, per i secondi un più pesante 4-1.

Arcellasco 2-0 Arcadia Dolzago
Aurora Calcio 1-4 Muggiò
Barzago 1-0 Speranza Agrate
Cabiate 2-1 Luciano Manara
ColicoDerviese 0-1 Casati Arcore
Vibe Ronchese 0-2 Brianza Cernusco Merate

Le altre gare del girone

Sarebbe potuto volare in testa in solitaria il Castello Città di Cantù, ma il pareggio per 1-1 sul campo dell’Altabrianza Tavernerio non schioda i gialloblù dalla seconda posizione. Buon salto a metà classifica per il Lissone, che sconfigge internamente 2-1 la Concorezzese e la stacca a più quattro.

Classifica

Speranza Agrate 40
Castello Città di Cantù 39
Cabiate 38
Luciano Manara 37
Brianza Cernusco Merate 36
Arcellasco 29
Casati Arcore 29
Muggiò 24
Lissone 24
Vibe Ronchese 23
ColicoDerviese 22
Concorezzese 20
Barzago 19
Arcadia Dolzago
19
Altabrianza Tavernerio 18
Aurora Calcio 7

Prossimo turno

20′ giornata (domenica 9 febbraio 2020)
Arcadia Dolzago-Cabiate, Brianza Cernusco Merate-Altabrianza Tavernerio, Casati Arcore-Concorezzese, Castello Città di Cantù-Arcellasco, ColicoDerviese-Aurora Calcio, Luciano Manara-Lissone, Muggiò-Barzago, Speranza Agrate-Vibe Ronchese.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio