
Altra settimana di calciomercato in Serie D, altra grande mole di acquisti e riconferme per tante formazioni lombarde. Partendo come usuale dalle lecchesi, la Casatese ancora gongola per il quintetto innestato sabato scorso, mentre il NibionnOggiono ha salutato il blocco difensivo titolare.
L’acquisto “top” della settimana è quello messo a segno dalla Castellanzese nella giornata di martedì, e risponde al nome di Jordan Pedrocchi. I neroverdi hanno anche piazzato il doppio gran colpo tra i pali, acquisendo due portieri entrambi classe 2001. Si tratta dell’ex Primavera del Lecce Matteo Cirenei, prestato al NibionnOggiono nello scorso febbraio, e Paolo Brusco, ex Berretti del Modena.
Sistema la porta anche il vicino Legnano, che affida i pali al classe 2000 scuola Novara Christian Colnaghi. Oltre all’estremo difensore, negli ultimi giorni lo scoppiettante mercato lilla ha visto anche l’acquisto del centrocampista ex Sondrio Simone Damo. Super botto offensivo del Seregno, con l’ex Campobasso Danilo Alessandro che andrà a rivestire grande importanza nello scacchiere tattico di mister Franzini.

Spostando il raggio verso la bergamasca, innesto degno di nota è il nuovo bomber del Caravaggio, chiamato al compito di sostituire il proprio neolilla Grandi. Parliamo di Cristian Spampatti, ex tra le altre del Renate ai tempi della C2, in maglia Brusaporto nell’ultima stagione. Rinnovo fondamentale in casa Scanzorosciate: a “dirigere” in campo i compagni per i giallorossi ci sarà ancora Giorgio Bertacchi. Tornando a parlare di portieri, importante la riconferma del classe 2000 di sicuro affidamento Omar Asnaghi per il Villa D’Almè Valbrembana di mister Bolis.

