
In quattro partite una vittoria e tre sconfitte, ma progressi netti nel gioco e nel rendimento difensivo. La Limonta Costa Masnaga guarda ai prossimi impegni di Serie A1 con rinnovata fiducia. Le statistiche, finora, dicono che la squadra di coach Paolo Seletti deve lavorare su alcuni aspetti tecnici, come la distribuzione, e l’efficacia del tiro dalla distanza.
Il Costa ha, con Vigarano e Broni, la percentuale più bassa al tiro da tre, il 22%, con 16 triple a segno su 72 tentativi. A parte Empoli (prossima avversaria in campionato), quella brianzola è la squadra che distribuisce meno assist, 47.
Matilde Villa e compagne rappresentano però la formazione di tutta la Serie A1 che recupera più palle dopo la Virtus Bologna, 43, contro le 49 delle emiliane.
Classifiche individuali
Nessuna giocatrice biancorossa è nella top ten realizzativa, la migliore è Jessica Kovatch con 16 punti di media a incontro. Meglio va nella graduatoria delle palle recuperate, nella quale quinta c’è una mai doma Martina Spinelli con 2,2 di media; nella top ten anche la Kovatch con 2.
Nel frattempo sono state ufficializzate le designazioni arbitrali del match valido per la quinta giornata di campionato, in programma sabato a Costa Masnaga contro la Use Rota Scotti Empoli: Francesco Terranova, Laura Pallaoro, Chiara Corrias.
