Seguici

Basket

Final Eight di Coppa Italia Serie A1: Schio schiacciasassi, battuta Costa

La Limonta cede 84-53 e saluta la competizione nazionale, fiera per averla conquistata con merito sul campo. Coach Paolo Seletti si dichiara comunque «soddisfatto e orgoglioso»

Coach Paolo Seletti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Toppo forte Schio ai quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia Techfind di Serie A1. La limonta Costa Masnaga cede 84-53 e saluta la competizione nazionale, fiera per averla conquistata con merito sul campo. Risultato finale 84-53. Coach Paolo Seletti può senz’altro dirsi soddisfatto e orgoglioso di aver raggiunto un palcoscenico importante come quello di Bologna.

«Intanto è stato molto bello già essere a Bologna e vedere come funziona un evento di quel tipo, in un palazzetto enorme e bellissimo. Sicuramente dobbiamo prendere gli aspetti di questa esperienza, così come il miglioramento mostrato contro Schio, ovvero essere riusciti a giocarci almeno un quarto alla pari. Il massimo che siamo riusciti a fare nei precedenti contro Schio da due anni a questa parte. Chiaramente c’è tanto da migliorare, come ad esempio la capacità di usare il fisico in attacco e in difesa, la malizia di conoscere le caratteristiche delle avversarie, il fatto di continuare a giocare di squadra anche quando le cose non vanno come vorremmo. Schio è una di quelle squadre che mette sempre in evidenza i nostri limiti: non sempre rispondiamo in modo adeguato, ma ci danno ulteriori indicazioni utili per strutturare il nostro percorso per cercare di assottigliare una differenza che non può non esserci e che dobbiamo riconoscere. Loro sono una squadra di Eurolega che ha giocato i primi minuti di quel livello: aver tenuto botta comunque contro il loro quarto iniziale, iniziato con il 100% dal campo nei primi sette possessi è stata comunque una bella dimostrazione da parte nostra. Poi, ovviamente, ci metteremo lì e, una cosa alla volta, lavoreremo per chiudere questo gap».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket